mercoledì 24 ottobre 2012

Arcipelago delle Sanblas, prossima meta?


il prossimo programma di navigazione del Jonathan

La prossima crociera del Jonathan, dovrebbe finalmente portarci all’arcipelago di Sanblas, 
è una meta importante, infatti partimmo da Pantelleria nel 2003 con l’idea d’andarci, ed ancora non ci siamo arrivati!
Salvo ulteriori cambi di rotta a Zig Zag, questa dovrebbe essere la volta buona, è ormai troppo tempo che ci giriamo attorno e divaghiamo, ora il programmai sarebbe quello di fare i soliti lavori di manutenzione d’inizio stagione alla Ceiba, in Honduras dove ci attende il Jonathan, di salpare verso sud e di  gironzolare a lungo per l’arcipelago e terminare la stagione a Cartagena des Indias. È una meta che saltammo quando due anni or sono da Curaçao decidemmo improvvisamente d’andare a Cuba invece che alle Sanblas, e Cartagena è un altro di quei luoghi che assolutamente non si possono perdere! 
I continui cambiamenti di programma, ci hanno è vero, impedito di compiere una rotta lineare che ci avrebbe ormai portato a concludere un intero giro del globo, ma ci hanno regalato esperienze e incontri che avremmo sicuramente perso.
Ci chiedono spesso cosa faremo dopo, la risposta è sempre la stessa: non lo sappiamo, ogni tappa e ogni incontro ci suggeriscono quale sarà la futura rotta da seguire!

Aggiornamenti durante il viaggio anche e principalmente sulla mi pagina di Facebook


2 commenti:

  1. Domenica da Trento, tappa a Milano, poi volo per Londra, da li Miami e finalmente San Pedro Sula in Honduras (considerata una delle città più pericolose del mondo...) e non è ancora finita, perché dovremo ancora arrivare a La Ceiba dove ci attende il Jonathan, un viaggio di tutto riposo!

    RispondiElimina